Una torrefazione contemporanea

Adiacente a Torino, al passo con i tempi da oltre cinquant’anni, la nostra azienda è un luogo unico, che ha saputo trasformare l’antico laboratorio di torrefazione in un centro di lavorazione moderno e all’avanguardia, conservando il fascino e il rispetto per le materie prime tipiche della tradizione. Qui nasce ogni giorno la magia dei nostri prodotti e il nostro amore per il caffè si respira ovunque…

La nostra storia di caffè ha come sfondo la città di Torino, storicamente famosa per le sue caffetterie e la passione per questo prodotto. L’intensità del sapore, la persistenza del retrogusto, l’armonia dell’aroma, ha permesso da anni a Caffè Alberto di meritare un posto di rilievo tra le specialità torinesi. Produrlo è per noi un amore che diventa sempre più grande…

Questo armonioso insieme di passato e futuro aggiunge valore ad ogni fase della lavorazione: dal rispetto dei tempi richiesti dalla tostatura, alla miscelazione sapiente delle varietà di caffè, fino al confezionamento del prodotto finito o del semilavorato destinato alle preparazioni dolciarie. Così nasce la qualità del Caffè Alberto: un’aroma inconfondibile, che si sprigiona da ogni nostro prodotto.

Ogni nostra miscela racconta una storia diversa. e un viaggio. Un percorso emozionante, alla ricerca dei caffè più pregiati, che parte da terre lontane, dal calore del sole, dalla ricchezza della terra, dal lavoro delle persone. Un’avventura che attraversa il mondo per arrivare fin qui, e sprigionare intatti i suoi aromi.